Grande esordio per “Nonno Ascoltami!” in Lombardia

“Nonno Ascoltami!” è sbarcato anche in Lombardia, il 21 e 22 ottobre, riempiendo, rispettivamente, i Giardini Palestro a Milano e Piazza Trento e Trieste a Monza.

A Milano, Il clima autunnale non ha scoraggiato i cittadini, che hanno affollato i giardini pubblici, che hanno preso il nome di Indro Montanelli, per effettuare gli screening gratuiti dell’udito, effettuati dalle équipe del Prof. Umberto Ambrosetti e del Dott. Enrico Fagnani, rispettivamente direttore e vicedirettore U.O.S.D. di Audiologia, Fondazione I.R.C.S.S. Cà Granda, Ospedale Maggiore di Milano.

Tutte le fasce d’età hanno riempito i tradizionali gazebo di “Nonno Ascoltami!” per sottoporsi ai test.  L’ambiente milanese è stato rallegrato dalle attività dell’associazione “Il Tarlo“, che ha realizzato, con un tornio, oggetti e giocattoli di legno di ogni tipo, regalandoli ai bambini che, come sempre, hanno colorato con i palloncini azzurri la piazza della prevenzione. Presente anche l’associazione sportiva “I Dance Studio“, che ha promosso la danza presentando la propria filosofia e portando la musica nei Giardini.

A Monza l’appuntamento si è tenuto in Piazza Trento e Trieste; già da sabato, nell’adiacente Largo 25 Aprile, aveva aperto le danze dell’evento l'”Ascolta Responsabilmente Truck Roadshow“, per far vivere alla cittadinanza brianzola l’esperienza interattiva all’interno del mondo dell’udito. Domenica, anche nella città brianzola si sono registrati tanti test uditivi, svolti dallo staff medico del referente scientifico Prof. Renato Maria Gaini, direttore U. O.C.C. Clinicizzata di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliera “San Gerardo”, coadiuvati, come spesso accade, dalla fondamentale presenza della Croce Rossa Italiana.

EVENTO MILANO

[Best_Wordpress_Gallery id=”18″ gal_title=”MILANO”]

EVENTO MONZA

[Best_Wordpress_Gallery id=”17″ gal_title=”MONZA”]

Share on

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart