“Nonno Ascoltami!” a Roma: un grande successo per la prima tappa capitolina

E’ stata un grande successo di presenze e di coinvolgimento cittadino, la prima tappa romana di “Nonno Ascoltami!”, che domenica 29 ottobre ha fatto il proprio esordio a Roma, in largo Agosta.

Una giornata di sole ha accolto la carovana colorata di “Nonno Ascoltami!”, che dalle 10 alle 19 è scesa in piazza per effettuare screening gratuiti dell’udito, nelle tende messe a disposizione dagli uomini della Croce Rossa Roma.

In piazza, ad effettuare i controlli specialistici, il referente scientifico professor Gaetano Paludetti, direttore del Dipartimento di Scienze chirurgiche delle testa e del collo – Policlinico Universitario “A. Gemelli” e direttore dell’Istituto di Otorinolaringoiatria – Università Cattolica Sacro Cuore, che è rimasto a disposizione dei tantissimi cittadini accorsi per effettuare i test uditivi, accompagnato dalla sua equipe medica.

Forte anche il supporto da parte delle istituzioni capitoline di Roma Municipio V, che dopo l’intervento in conferenza stampa del presidente Giovanni Boccuzzi che ha tenuto a battesimo la tappa romana, hanno voluto ribadire la propria vicinanza all’iniziativa con l’assessore alle Politiche sociali, Mario Podeschi arrivato domenica mattina in largo Agosta, per portare il saluto del Municipio.

Spazio anche ai tanti centri anziani del quartiere, coinvolti in questi ultimi mesi, nell’opera di sensibilizzazione e prevenzione contro i disturbi uditivi: il Municipio V, infatti è il terzo a Roma per numero di anziani residenti. Un dato questo che premia ancora di più la scelta del Municipio per la promozione dell’evento.

Un ringraziamento speciale infine al partner tecnico dell’evento, Audin, che ha reso possibile la realizzazione della manifestazione a Roma. L’azienda Audin, rappresentata dalla famiglia Peri, ditta storica nel settore audiologico, quest’anno compie 65 anni di attività nella Capitale e ha fortemente voluto e promosso la presenza di “Nonno Ascoltami!” a Roma.

EVENTO

[Best_Wordpress_Gallery id=”23″ gal_title=”Roma”]

Share on

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart