Lino Banfi “Avete afferreto?!?”

”Mi raccomando ragazzi, appena vi accorgete di non sentire bene, ditelo immediatamente ai vostri genitori e andate subito a fare una visita dall’otorino. Mantenere l’udito sano è importantissimo. Avete afferreto?!? Menomale!”.

È con queste parole, rivolte soprattutto ai più giovani, che l’attore pugliese Lino Banfi sostiene l’associazione “Nonno Ascoltami!” nella sua campagna di prevenzione e sensibilizzazione contro i disturbi uditivi.

A Banfi, intervenuto a Roma nel corso della “III Giornata dell’udito”, organizzata in occasione del World Hearing Day dell’OMS, è stato assegnato l’importante riconoscimento di “Ambasciatore della prevenzione 2018”, per la sensibilità dimostrata da sempre nei confronti delle tematiche legate alla prevenzione dei problemi di udito.

Sentire bene è importantissimo e con l’apparecchio acustico diventa tutto molto più semplice. Oggi gli apparecchi sono davvero piccoli, dotati di microfonini estremamente sensibili, che ti permettono di sentire anche fino a 50 metri di distanza. Basta poco per avere una vita migliore, tornando a sentire bene. Ragazzi, avete afferreto?!? Menomale!”.

Share on

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart