105esima edizione del SIO

Nonno Ascoltami -Udito Italia Onlus” protagonista oggi (18/05/2018) a Napoli, in occasione dell’edizione della 105esima edizione del SIO (Congresso nazionale della Società italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia cervico-facciale). Seguitissima la tavola rotonda dal titolo “IPOACUSIA E PREVENZIONE, ANALISI DEL PROBLEMA: REPORT DEI DATI RACCOLTI NELL’EDIZIONE 2017 DI NONNO ASCOLTAMI“.
A illustrare le finalità e i brillanti risultati raggiunti da Nonno Ascoltami! nel corso degli ultimi nove anni in Italia, è stato il presidente Valentina Faricelli. Al centro del suo intervento, l’importanza della prevenzione contro i disturbi uditivi, messa in campo da Nonno Ascoltami! grazie alla dedizione di medici, staff tecnico e sanitario, partner, scuole e centinaia di volontari che ogni domenica scendono in piazza mettendosi a disposizione dei cittadini. L’edizione 2018 infatti prenderà il via nel prossimo mese di settembre e coinvolgerà oltre quaranta piazze in 17 regioni d’Italia.

Nel corso della tavola rotonda, inoltre, sono intervenuti il fondatore e presidente onorario di Nonno Ascoltami!, Mauro Menzietti, il responsabile dei Referenti scientifici Antonio Lauriola, il dott. Paolo Petrone e la dottoressa Serena Battilomo in rappresentanza del dipartimento di Prevenzione del ministero della Salute.

Di fronte a una platea gremita, sono stati illustrati i nuovi progetti dell’Associazione ed è stato presentato il Report dei dati raccolti nell’edizione 2017 di “Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in Piazza”.

 

 

Comments are closed.