“Nonno Ascoltami!” in cattedra a Bari anche quest’anno

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, mercoledì 26 settembre Valentina Faricelli, in qualità di Presidente di “Nonno Ascoltami UDITO ITALIA ONLUS”, è tornata nuovamente in cattedra alla Facoltà di Medicina dell’Università di Bari per una lezione agli studenti di Tecniche Audioprotesiche. Il modello di prevenzione proposto da “Nonno Ascoltami! – Udito Italia Onlus” diventa un esempio di comunicazione sanitaria.

Valentina Faricelli ha illustrato le nostre attività ai futuri audioprotesisti, insistendo sull’importanza della comunicazione per stimolare nei cittadini una nuova cultura della salute.  La lezione ha generato grande attenzione, con molte domande e tante curiosità sulla nostra campagna di prevenzione dei disturbi uditivi.

Con orgoglio annunciamo che il 16 novembre prossimo due studentesse del corso di Laurea in Tecniche Audioprotesiche dell’Università di Bari, discuteranno la prima tesi di laurea sperimentale dedicata a “Nonno Ascoltami!” e alle sue campagne di prevenzione. Il titolo dell’elaborato è: “Differenze tra deficit uditivo e percezione del rischio in uno studio pilota: l’esperienza di “Nonno Ascoltami!”, con relatore il professor Nicola Quaranta, Direttore dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria e come correlatore il dottor Rodolfo Sardone, presidente dell’Associazione Italiana Tecnici Audiometristi.

 

Share on

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart