Sei città coinvolte nella nuova domenica di prevenzione di “Nonno Ascoltami!”

Prosegue incessantemente la nona edizione di “Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in piazza”, la campagna di controlli gratuiti dell’udito che promuove su tutto il territorio nazionale una nuova cultura della prevenzione e della salute dei cittadini, pronta a riempire le piazze italiane anche il 21 ottobre dopo il grande successo delle scorse giornate.

La campagna, partita il 23 settembre da Pescara, nella quinta domenica di prevenzione toccherà le città di BarlettaLecceMatera, MessinaMonopoli e Napoli.

Le èquipes dei medici e i tecnici specializzati saranno a disposizione della cittadinanza dalle ore 10:00 alle 19:00 per effettuare gratuitamente uno screening dell’udito.

“Nonno Ascoltami” continua la sua campagna di sensibilizzazione in Puglia: a Barletta appuntamento in Corso Vittorio Emanuele con il personale del Dott. Michele Barbara, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria del Presidio ospedaliero “Mons. Dimiccoli”

Lecce, i cittadini potranno recarsi in Piazza Sant’Oronzo dove troveranno lo staff sanitario del referente scientifico, Dott. Silvano Vitale, dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria, diretta dal Dott. Antonio Palumbo, dell’ospedale “Vito Fazzi”.

Nella stessa regione, la nostra campagna fa tappa anche a Monopoli, dove, in Piazza Vittorio Emanuele, i cittadini troveranno lo staff del Dott. Egidio Dalena, Dirigente medico responsabile dell’UO di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale San Giacomo.

“Nonno Ascoltami!” arriva anche in Basilicata:  a Matera,  sarà a disposizione dei cittadini l’équipe del Dott. Gennaro Larotonda, Direttore del reparto ORL dell’Ospedale Madonna delle Grazie.  Gli screening saranno effettuati in Piazza San Francesco.

A Messina appuntamento in Piazza Duomo con le èquipes mediche dei referenti scientifici: quella del Dott. Felice Cascio, Direttore della Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliera “Papardo” e lo staff del Dott. Francesco Galletti, Direttore della Clinica ORL del Policlinico Universitario e Scuola di Specializzazione dell’Università degli studi di Messina.

Grande appuntamento anche a Napoli: domenica i controlli gratuiti dell’udito si terranno in Piazza Plebiscito (Ansa San Carlo).  I referenti scientifici dell’appuntamento partenopeo sono il Prof. Umberto Barillari, Direttore della Clinica di Audiologia e Foniatria della “Università della Campania L.Vanvitelli”; il  Prof. Ettore Cassandro, direttore della Clinica Otorinolaringoiatrica “Università degli studi di Salerno”; il Dott. Antonio Della Volpe, direttore UOSD Impianti cocleari e Diagnostica audiologica, AORN Santobono-Pausilipon; il Prof. Nicola Ferrara, Direttore della Scuola di specializzazione in Geriatria “Università Federico II” di Napoli; il Prof. Carlo Antonio Leone, direttore UOC Otorinolaringoiatria e Chirurgia cervico-facciale dell’Azienda ospedaiera Specialistica dei Colli “Monaldi-Cotugno-CTO”; il Prof. Elio Marciano, direttore cattedra di Audiologia e Foniatria “Università Federico II” – Napoli; prof. Gaetano Motta, Direttore ORL dell’Università della Campania “L.Vanvitelli”.
Sei città, dunque, per proseguire il percorso sulla prevenzione dei disturbi uditivi che ha coinvolto tutta l’Italia. Ci vediamo in piazza con la nostra festa dedicata a tutta la famiglia.

 

Comments are closed.