Nonno Ascoltami! – Udito Italia Onlus ospite al SIO 2019 di Rimini

Il 106esimo SIO (Congresso Internazionale della Società italiana di Otorinolaringoiatria) accoglie Nonno Ascoltami! – Udito Italia, promuovendo una tavola rotonda interamente dedicata alle attività di sanità e prevenzione, portate avanti dalla Onlus. L’appuntamento è per giovedì 30 maggio 2019 (11:30-12:30) nella Sala del Tempio 1, all’interno della prestigiosa struttura del Palacongressi di Rimini. Titolo dell’incontro: “Check your Hearing”: dall’OMS il messaggio sull’importanza della prevenzione nella lotta ai disturbi dell’udito”.

«Per noi è un piacere – ha spiegato Claudio Vicini, presidente della Società italiana di Otorinolaringoiatria – ospitare all’interno del SIO la tavola rotonda a cura di Nonno Ascoltami!, una realtà da sempre molto attiva nella promozione delle attività di prevenzione contro i disturbi uditivi».

L’evento internazionale (che si terrà dal 29 maggio al 1 giugno 2019) porterà in Romagna tutto il “gotha” dei massimi esperti mondiali di Otorinolaringoiatria, provenienti da Stati Uniti, Egitto, Spagna, Corea, Olanda, Belgio, Francia, Turchia, Gran Bretagna, Singapore, Qatar. Nel corso dell’incontro, sarà presentata anche la campagna Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in piazza, che quest’anno festeggia la decima edizione.

Comments are closed.