Race for the Cure: anche Nonno Ascoltami! partecipa alla lotta ai tumori al seno

Anche Nonno Ascoltami! – Udito Italia Onlus si unisce alla grande famiglia della Komen Italia, partecipando all’evento Race for the Cure, tre giorni di salute, sport e solidarietà in programma a Pescara, dal 20 al 22 settembre 2019.
Si tratta di uno degli eventi più conosciuti e partecipati al mondo, per la lotta ai tumori del seno.
Nei tre giorni della Race, tutta la città di Pescara si tingerà di rosa, colore simbolo della corsa. E Nonno Ascoltami! offrirà il proprio contributo mettendo a disposizione audioprotesisti, tecnici specializzati e volontari per effettuare i controlli dell’udito gratuiti, in piazza della Rinascita.
Ma non solo: tra gli atleti iscritti alla corsa, ci sarà anche la presidente di Nonno Ascoltami!, Valentina Faricelli, che correrà in rappresentanza della onlus per testimoniare la vicinanza dell’associazione alla lotta contro i tumori al seno.

La Race for the Cure è nata a Dallas, negli Stati Uniti nel 1982. Ogni anno nel mondo, ci sono oltre 130 Race che coinvolgono circa un milione di partecipanti.
Nel 2000 la Race for the Cure è arrivata in Italia, a Roma, nel 2007, visto il successo sempre crescente ottenuto nel corso degli anni, ha varcato i confini della Capitale per raggiungere anche Bari, Bologna, Napoli, Brescia e Pescara e Matera nel 2019.
Con i fondi raccolti attraverso la Race for the Cure, la Komen Italia, dal 2000 ad oggi ha raccolto e già distribuito circa 4.000.000 € per la realizzazione di oltre 436 progetti di altre associazioni nella lotta ai tumori del seno. Tra questi, corsi di aggiornamento per operatori sanitari; programmi di educazione alla prevenzione per donne sane e studenti; servizi clinici per il recupero del benessere psico-fisico delle donne operate ed acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura delle neoplasie del seno.

Share on

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart