Milano: presentate le tre tappe lombarde di Nonno Ascoltami! 2019

Presentate in Comune a Milano, le tre tappe lombarde di #Nonnoascoltami! 2019. Si parte domenica 22 settembre con Milano e Mantova (Brescia, 13 ottobre).
L’evento è stato illustrato a Palazzo Marino da Gabriele Rabaiotti (ass. Politiche sociali Comune Milano), prof. Umberto Ambrosetti (direttore Audiologia a Foniatria Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico Milano), Dario Ruggeri (vicepresidente FIA), Andrea Po (partner tecnico #Audika), Giuseppe Polimeno (Croce Rossa Milano).

Rabaiotti: “A Milano vivono oltre 300mila persone over 65. Per il nostro assessorato è fondamentale promuovere la cultura della prevenzione, per migliorare la qualità di vita dei nostri cittadini e per ridurre i costi sul sistema sanitario nazionale”. Ambrosetti: “un buon udito è fondamentale per vivere bene: si pensi che un sistema uditivo che funziona, riduce anche le conseguenze di malattie come la demenza e l’Alzeimer”.

Ruggeri (FIA): “La forza di Nonno Ascoltami! è quella di portare l’ospedale in piazza, al servizio della gente. La perdita uditiva è rimediabile, basta prenderla per tempo. Per questo è fondamentale effettuare periodicamente gli screening dell’udito, un esame veloce e non invasivo”.
Andrea Po (#Audika): “Per il terzo anno consecutivo siamo partner di Nonno Ascoltami! Saremo in piazza con quattro postazioni, strumentazioni e tecnici audioprotesisti che per un’intera giornata saranno al servizio dei cittadini, nelle piazze di Milano, Mantova e Brescia”.

Share on

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart