I colori di Nonno Ascoltami! tornano ad animare il centro storico de L’Aquila.

Domenica 22 settembre il capoluogo d’Abruzzo ha fatto da apripista alla decima edizione dell’evento L’Ospedale in piazza, campagna nazionale per la prevenzione contro i disturbi uditivi. Numerosi i cittadini che sin dalle prime ore della mattina, si sono affollati davanti alle tende messe a disposizione dalla Croce Rossa, per effettuare i controlli dell’udito. Ad accoglierli l’equipe medica del dott. Gian-Piero di Marco, direttore UOSD di Otorinolaringoiatria – Presidio Ospedaliero “Nuovo San Salvatore”.

All’interno delle tende, ad affiancare il medico, il personale di tecnici audioprotesisti e audiometristi messo a disposizione dal partner tecnico Walter Valloreo (Audiocontrol Centro Sordità).

Con loro anche il personale dell’Istituto Ottico “Carli” che ha effettuato controlli ortottici ai bambini. Con loro, Audiocontrol collabora da sempre sul territorio aquilano e insieme hanno attraversato la particolare fase post-terremoto.

In piazza Duomo spazio anche ai bambini delle scuole elementari, che con i loro disegni hanno allestito il Muro del Nonno: la giornata si è conclusa con la premiazione della Primaria Santa Maria degli Angeli. Ad intrattenere i più piccoli, le società sportive (Sala D’Arme Achille Marozzo) e il trucca bimbi messo a disposizione dai volontari della CRI.

Share on

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart