Nonno Ascoltami!: presentate le tre tappe umbre della campagna nazionale contro i disturbi uditivi

Sono state presentate questa mattina, alla presenza del presidente della Regione Umbria, Fabio Paparelli, le tre tappe umbre del tour “Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in piazza”, la campagna di controlli gratuiti dell’udito, che per il decimo anno consecutivo porta il tema della prevenzione dei disturbi uditivi in tutta Italia.

L’iniziativa si svolgerà a Terni – Piazza Europa (domenica 29 settembre), Perugia – Percorso Verde “Leonardo Cenci” Pian di Massiano (domenica 6 ottobre), Foligno – Piazza della Repubblica (domenica 20 ottobre), dalle ore 10 alle ore 19.

«Siamo orgogliosi di scendere in campo a fianco della onlus Nonno Ascoltami! – ha esordito il presidente Paparelliperché ne riconosciamo il grande valore legato ai temi della prevenzione. La Regione Umbria è una delle eccellenze italiane in materia di sanità: questo grazie alla grande professionalità dei medici professionisti che lavorano all’interno dei reparti ospedalieri e anche per merito di campagne di sensibilizzazione come Nonno Ascoltami!, che avvicinano la sanità ai cittadini».

All’incontro con la stampa hanno partecipato il prof. Giampietro Ricci (Direttore S.C. di Otorinolaringoiatria – Azienda ospedaliera universitaria “Santa Maria della Misericordia”), il dott. Santino Rizzo (Direttore S.C. di Otorinolaringoiatria e Chirurgia cervico-facciale – Azienda ospedaliera “S. Maria”) e il dott. Fabrizio Longari (Direttore S.C. di Otorinolaringoiatria – Ospedale “San Giovanni Battista”). Presente anche la presidente della Croce Rossa Perugia, Patrizia Moretti e i partner tecnici Isabella Palermi (InMedica) e Luisa Segazzi (Acustica Umbra).

Share on

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart