Terni festeggia una domenica di prevenzione in piazza con Nonno Ascoltami!

Per il terzo anno consecutivo, la città di Terni ospita l’evento Nonno Ascoltami!, che domenica scorsa si è tenuto in piazza Europa. Obiettivo della manifestazione era quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di effettuare periodici controlli di prevenzione all’udito, per poter agire tempestivamente nella risoluzione di eventuali problemi uditivi.
Ad effettuare gli screening in piazza, i medici dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni con il reparto di Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale, diretto dal Dr. Santino Rizzo.
“La nostra collaborazione con Nonno Ascoltami! – ha spiegato lo stesso Rizzo – può avere effetti positivi sull’intera popolazione, perchè ci consente di intercettare quelle persone che hanno problemi di udito e che magari non se ne rendono conto. I controlli in piazza, infatti, fanno emergere una difficoltà uditiva che se diagnosticata nei tempi giusti, si può rimediare e risolvere in maniera efficace”
L’evento è sostenuto dal Comune di Terni, con l’assessore Valeria Alessandrini, delega alla Scuola e alla Ricerca, scesa in piazza anche lei per sottoporsi allo screening.
L’iniziativa di Terni è realizzata grazie alla collaborazione del partner tecnico InMedica Sordità. Un ringraziamento alle associazioni: Misericordia di Terni, Auser Terni – La Cittadinanza non ha età, I Pagliacci, Avis Comunale Terni, Aido Terni, Stadium – Piscine dello Stadio Terni.

 

Share on

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart