“Nonno Ascoltami Udito Italia ONLUS” è una ONLUS che nasce da una mission ben precisa: diffondere tra i cittadini l’importanza della prevenzione. Un concetto valido su tutti i fronti e che la ONLUS porta avanti in particolare contro i disturbi uditivi. Ogni anno, nei mesi di settembre e ottobre, viene organizzata una grande campagna di controlli gratuiti dell’udito, su tutto il territorio nazionale: “Nonno Ascoltami Udito Italia ONLUS” – L’Ospedale in piazza.

A questo evento si aggiungono numerose altre attività che si svolgono durante tutto l’anno:
la Giornata dell’Udito presso il Ministero della Salute;
il Truck Roadshow “Ascolta Responsabilmente”;
la Prevenzione in Comune;
Udito Strumento Prezioso;
Ascolta Responsabilmente.
Tutte le attività della ONLUS sono ormai conosciute al livello nazionale e godono del patrocinio del Ministero della Salute e del riconoscimento dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). La ONLUS riunisce tutte le componenti del mondo dell’udito a partire dai medici specialisti (più di 60 Referenti Scientifici), gli audioprotesisti e audiometristi, le aziende audioprotesiche e di impianti cocleari. 

“Nonno Ascoltami!” – Udito Italia Onlus collabora, inoltre con Federanziani, Rete Città Sane, Aia (Associazione Italiana Acustica), Asi (Affrontiamo la Sordità Insieme).
L’attore Lino Banfi si è fatto promotore, per “Nonno Ascoltami!” della campagna #aveteafferreto? che incoraggia verso uno stile di vita attento alla salute dell’udito. 

Associazione Nonno Ascoltami

sede legale: Via L’Aquila n 9, 65121 Pescara
mail: associazione@nonnoascoltami.it / pec@pec.nonnoascoltami.it
tel. 085.2056896
Numero Verde: 800 76 80 70.
mob/whatsapp: 392.9055930.

CONSIGLIO DIRETTIVO

Valentina Faricelli

Presidente: Valentina Faricelli

Paolo Angelucci

Tesoriere: Paolo Angelucci

Paolo Castignani

Segretario: Paolo Castignani