5×1000 Sostieni Nonno Ascoltami!

Dona il tuo 5×1000 a Nonno Ascoltami! – Udito Italia Onlus.

Inserisci il codice fiscale 91145820683 nella tua dichiarazione dei redditi

Se presenti il modello 730 o Redditi:

– Compila la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico)
– Firma nel riquadro come “Sostegno del volontariato”
– Indica nel riquadro il codice fiscale di Nonno Ascoltami! – Udito Italia Onlus 91145820683

Da undici anni “Nonno Ascoltami! – Udito Italia Onlus” porta avanti l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini, renderli consapevoli dell’importanza dell’udito e della prevenzione.

Udito Italia Onlus è membro del World Hearing Forum, organismo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che riunisce le realtà che in tutto il mondo si impegnano nella lotta contro i disturbi uditivi.

Le nostre attività sono riconosciute e patrocinate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute. L’edizione 2019 della campagna “Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in Piazza”, ha ottenuto il plauso della Presidenza della Repubblica che ci ha insigniti della sua Medaglia di
Rappresentanza.

Tanti i nuovi progetti da realizzare per diffondere sempre di più la cultura della prevenzione e per aumentare la consapevolezza sui rischi legati alla perdita uditiva.

Per questo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti!

In Italia più di 7 milioni di persone hanno problemi di udito e si stima che nei prossimi anni saranno sempre di più. Nonostante la pesante incidenza del fenomeno, negli ultimi 5 anni solo il 31% della popolazione ha effettuato un controllo dell’udito, mentre il 54% non l’ha mai fatto.

La salute dell’udito viene incredibilmente sottovalutata eppure mantenere questo senso in buona salute è fondamentale. Una raccomandazione che vale ad ogni età, dai bambini agli anziani.

Share on

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart